10 Motivi per cui la cannabis è più salutare dell’alcool

La lista comparativa tra cannabis e alcol effetti fisici e sociali
La marijuana rimane comunque illegale in numerose parti del mondo e sappiamo che l’atto stesso di assumere marijuana è ritenuto disdicevole, talvolta al limite del criminale senza che ci siano ragioni chiare per sostenere questa tesi. La disinformazione inganna quotidianamente l’opinione pubblica, anche grazie alle diverse campagne pubblicitarie. Per aiutarvi a capirne di più riguardo questa particolare pianta e alle altre sostanze usate per divertirsi abbiamo scritto una lista comparativa che spiega i motivi per cui la cannabis è più salutare dell’alcol.
LA CANANBIS HA TANTISSIMI NUTRIENTI ESSENZIALI
Molte persone preferiscono fumare marijuana, ma si può anche utilizzare come ingrediente in diverse ricette. Non importa se si fa uso di Cannabis sativa, indica o una varietà di marijuana autofiorente, in tutti i casi si starà utilizzando una pianta medicinale che offre amminoacidi e acidi cannabinoidi che hanno al proprio interno sostanze che prevengono il cancro e migliorano i livelli nutrizionali della vostra dieta.
LA MARIJUANA HA UNA MIRIADE DI POSSIBILI USI TERAPEUTICI
L’alcol abbassa la pressione, ma questo è l’unico uso “terapeutico” che ha, mentre la marijuana per scopi terapeutici si è dimostrata utile per tantissime cure, tra cui la più popolare è quella di fungere da analgesico.
L’ALCOL COMPROMETTE LO SVILUPPO MUSCOLARE
L’alcol può impedire lo sviluppo muscolare perchè riduce il livello di testosterone del corpo, inoltre può avere effetti negativi sul sonno. D’altra parte quelli che fumano marijuana non hanno problemi relativi allo sviluppo muscolare.
L’ECCESSO DI ALCOL COMPROMETTE DRASTICAMENTE LE CAPACITÀ DECISIONALI E NON SOLO
L’assunzione eccessiva di alcol comporta la perdita di controllo, ossia non essere più in grado di smettere di bere una volta iniziato, dipendenza fisica con sintomi di astinenza, tolleranza, ossia la necessità di bere sempre più alcool per avvertire lo stesso effetto. Quando si soffre di alcolismo si continua a bere anche quando si sa perfettamente che l’alcol causa problemi relazionali, di salute, lavorativi o economici. consumo di alcol aumenta i rischi di provocare o provocarsi gravi lesioni. La cannabis non spinge a comportamenti lesivi.
LA MARIJUANA CREA MENO DIPENDENZA RISPETTO L’ALCOL
Per anni si è classificata la marijuana come sostanza che crea una forte dipendenza. Chiunque abbia mai provato marijuana sa quanto questa affermazione sia ridicola. L’alcol è una sostanza che crea una forte dipendenza e i sintomi dell’astinenza dall’alcol possono risultare fatali. Chi utilizza cannabis regolarmente non è soggetto a nessun problema dovuto all’astinenza.
LA MARIJUANA AIUTA I PAZIENTI MALATI DI CANCRO, L’ALCOL PROVOCA IL CANCRO
Il consumo di alcol è collegato a molti tipi di cancro: allo stomaco, all’esofago, ai polmoni, al pancreas e al fegato. Spesso viene prescritta marijuana per persone che stanno accusando gli effetti debilitanti di radizioni e chemioterapia, usate per combattere il cancro. è provato come chi utilizzi marijuana abbia meno probabilità di ammalarsi di tumori. Potrebbe sembrare plausibile il fatto che fumare marijuana provochi il cancro, ma grazie al fatto che la cannabis crea catarro, ci sono altrettante ragioni per credere che riduca il rischio di avere un cancro ai polmoni.
LA CANNABIS NON FA MALE AL CERVELLO – NON ESISTE UNA DOSE ECCESSIVA DI MARIJUANA
L’uso regolare di alcol danneggia il cervello, mentre ci sono diversi studi che stanno evidenziando le proprietà neuro-protettive della cannabis, che possono contribuire a migliorare le funzioni cerebrali.
Potete fumare tutta la cannabis che volete senza preoccuparvi di avere un’overdose. L’alcol è una delle droghe più pericolose del pianeta e ogni anno persone muoiono per il suo uso eccessivo. La marijuana è completamente naturale e nel caso se ne fumasse troppa i rischi maggiori sono quelli di scoppiare a ridere, di volersi fare uno spuntino o di voler andare a letto a dormire.
I COSTI SOCIALI DELLA MARIJUANA SONO INFERIORI A QUELLI DELL’ALCOL
I consumatori di alcol hanno un costo decisamente superiore per il sistema sanitario facendo spendere molto più denaro.
L’USO DI MARIJUANA NON HA MAI UCCISO NESSUNO
Ogni anno migliaia di persone muoiono a causa dell’alcol. Secondo il Centro per il controllo delle malattie statunitense ogni anno si possono ricondurre al consumo di alcol 37mila morti e questa cifra non include le morti dovute ad incidenti. Dall’altra parte, il Centro per il controllo delle malattie non comunica i dati delle morti riconducibili al consumo di marijuana perchè non ci sono.